alua : [post n° 223732]

cambio destinazione d'uso_firenze

Ciao a tutti mi ritrovo a fare una cosa che non ho mai fatto e non so da dove partire. Devo cambiare la destinazione d'uso di un ex fienile (c2), al primo piano di una colonica, in civile abitazione, da dove devo partire? quanto costa? sul reg ed. trovo qualcosa?
Vi ringrazio. ciao ciao.
Jim :
Per prima cosa rivolgiti al Comune e chiedi se ci sono degli oneri da pagare, in seguito istruisci la Pratica (molto probabilmente un permesso di Costruire poichè passi da categoria C a categoria A) per il cambio di destinazione d'uso (permesso sanitario se devi fare un nuovo bagno, adeguamento impiantisctico, ecc); nel frattempo istruisci anche la pratica DOCFA al catasto . . . . . spero di essere stato chiaro!
alua :
Si grazie abbastanza chiaro, l'unica cosa se il bagno ci fosse di già e mancassero solo l'impianto, e qualche eventuale finestra magari a tetto, devo fare sempre permesso di costruire non basta la DIA vero?
grazie mille.
Jim :
Si devi fare necessariamente un Permesso di costruire proprio perchè passi da una categoria catastale all'altra . . . .
dave :
Perchè dai per scontato che si possa? In molti Comuni sono stati adottati regolamenti appositi per evitare la trasformazione dei fienili.
desnip :
quoto dave. Io partirei proprio dal vedere se si può fare.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.