mary : [post n° 223889]

Legge 46/90

Salve a tutti, vorrei sapere quando non è necessario il deposito della Legge 46/90
mary :
scusate specifico:per ristrutturazioni di immobili senza zone condominiali (impianti eletrici, canne fumarie, ascensore..) è necessario il deposito soltanto nel caso di superficie superiore a 400 mq delle singole unità immobiliari?
grazie
beppe :
La 46/90 non c'è più adesso vige solo il DM37/2008
Il deposito è sempre necessario al momento che installi, traformi, ampli un impianto. Sempre e comnque non esiste più il discorso dei 400mq. o dei 6kw per evitare il progetto.
L'unica cosa che devi tenere in considerazione sui 400mq e sui 6kw è che se l'immobile ha impinati inferiori a quelli sopramenzionati, vuol dire che il progetto dell'imanto può essre redatto anche dal responsabile tecnico della ditta installatrice, negli altri casi sempre da un tecnico professionista abilitato.
Cmq leggi art. 5 e art.7 del succitato DM.
ciao
mary :
grazie, il r.e. chiedeva il deposito o la dichiarazione di non necessità contestualmente con la presentazione della Dia,volevo capire se potevo rimandare la pratica alla comunicazione di inizo lavori
beppe :
la norma parla di deposito contestualmente alla DIA e/o PdC, ma i comuni alcune volte sono flessibili e li fanno presentare contestualmente alla comunicazione inizio lavori, come si fa con la relazione art.28 legge 10
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.