madoka : [post n° 224820]

mad

Ciao a tutti! Ho un rompicapo terribile che non riesco a risolvere! Mi hanno chiesto di verificare la fattibilità di installare un ascensore in un condominio in centro storico in un palazzo antico. Ora il modo più semplice sarebbe installarlo nel cortile interno ma è di proprietà di un tizio del primo piano che non dà assolutamente il consenso. Esternamente sarebbe l'unico punto possibile secondo me e internamente le scale sono ampie ma non c'è spazio al centro. Il taglio delle scale non è una via percorribile per la soprintendenza...avevo pensato di farlo partire dal mezzanino ma poi gli impianti dove li metto? Spero che qualcuno abbia un'idea geniale! Grazie.
. :
valuta una piattaforma elevatrice, riduci gli ingombri e non hai la fossa. Dipende però da quanti piani devi servire, contatta un fornitore e chiedi dettagli. Buon lavoro.
Paolo :
Esistono oggi degli ascensori con motore laterale, cioè che viene fissato alla parete della tromba dell'ascensore o comunque alla struttura in elevazione. Il motore ha un ingombro di una quarantina di cm, e quindi non devi prevedere fossa o torrino superiore. La Kone ascensori ha questo brevetto, che è un pò più costoso ma ti risolve un sacco di problemi per gli impianti.ciao
mad :
Grazie mille per le risposte. Purtroppo il problema è il non poter utilizzare il giardino nemmeno per la struttura quindi mi sa che la soluzione non c'è purtroppo...ho chiamato quelli della Kone e mi hanno detto che non hanno una soluzione adatta al caso. Grazie .
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.