flw : [post n° 225160]

DImissione CSE

Le dimissioni da Coordinatore della sicurezza-esecuzione vanno notificate anche all'asl e all'ispesl? per favore è urgente
Perri :
Io avevo mandato una r.a. all'asl e alla direzione provinciale del lavoro (gli enti a cui mandi notifica e aggiornamenti). In più non dimenticare il committente e visto che ora i comuni richiedono copia della notifica prel. manderei una r.a. anche al comune.
Cloud :
mi dispiace non ti so aiutare. Perchè non telefoni al tuo Ordine, ci dovrebbe essere un consulente per la professione, se fosse un Ordine piccolo chiama il presidente e poi facci sapere com'è andata.
Neo_Ninpo :
Si può usare anche la Posta Elettronica Certificata (PEC) con la firma digitale per queste cose?
Cloud :
x Neo_Ninpo
solo se il destinatario ha una casella PEC a cui inviare la tua e.mail dal tuo indirizzo PEc. In poche parole la legge dice che ha valore legale solo se entrambi gli indirizzi sono certificati. Comunque è bene scriverlo sui contratti che le comunicazioni avverranno tramite PEC. Ci vorrà ancora un po' di tempo affinchè diventi consuetudine, ma qualcosa si sta muovendo. Ultimamente ho visto alcuni bandi in cui si specificava che la busta con la documentazione poteva essere consegnata a mano, o per posta tramite raccomandata e per e-mail ad un indirizzo certificato.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.