Vichy : [post n° 225225]

laurea magistrale o vecchio ordinamento

Ho un dubbio, mi sto iscrivendo un concorso e mi richiede di indicare la laurea.
Io sono laureata nel 2003 la classica di 5 anni (ma già c'erano i semestri) diciamo sono nel mezzo fra quella vecchia vecchia (con il piano di studi) e quella 3 più due.
cosa è laurea magistrale o vecchio ordinamento?
inoltre mi chiede la data di abilitazione (che non ricordo) sarà valido scrivere settembre 2003?
Grazie
Vichy :
...e ancora il corso della 494 io l'ho fatto senza esame finale, ma ora c'è. Sul bando chiede di specificare solo corsi con esame finale...boh che faccio lo metto o no?
grazie
roby pe :
ti posso aiutare solo per la data di abilitazione...basta che ti colleghi all'ordine e cerchi il tuo nome tra gli iscritti all'albo, è riportata anche la data di iscrizione..oppure controlla sul tesserino dell'ordine. ciao
desnip :
però Vichy parla di data di abilitazione, non di iscrizione all'ordine...
A quest'ultima si può risalire, ma è la stessa cosa?
Ad es. c'è gente che si abilita e si iscrive all'ordine dopo anni...
maurizio :
Se chiami l'Ordine avrai sicuramente la notizia che cerchi, se non erro, hai dovuto comunicare la data di abilitazione quando ti sei iscritta. Ciao
Vichy :
la data l'ho trovata sul certificato si parla di prima sessione 2003 (in effetti io all'albo mi iscrissi ad aprile 2004 ma questi chiedono abilitazione).
Ora mi resta capire se mettere laurea magistrale o laurea vecchio ordinamento e che fare con sta 494...si accettano consigli..
stella :
ciao Vichy, mi sono ritrovata nelle tue stesse condizioni. Io ho indicato DL, cioè diploma di laurea vecchio ordinamento, anche se per noi era nuovo ordinamento col semestrale, perchè le altre diciture fanno riferimento alla formula 3+2. Per l'abilitazione basta che indichi l'anno, e non mi pare richiedano l'iscrizione all'albo...In bocca al lupo!
stella :
...dimenticavo! la 494 dovresti poterla mettere, il corso sicuramente è valido! non avrai fatto proprio un esame finale, ma un'esercitazione sì, e l'attestato è la prova che tu il corso lo hai fatto e anche finito.
Vichy :
grazie mille stella gentilissima.
Ma autocertifichi tutto o alleghi i tuoi attestati tu?
stella :
di nulla! io ho capito che gli attestati li devo allegare, ma non so se va bene! credo siamo in tanti, si accettano anche altri consigli ;-)
manu :
Secondo me la 494 non devi metterla. Perchè l'attestato certifica che tu il corso l'hai seguito, ma non che hai superato l'esame. Lì sono richiesti solo corsi con superamento di esame finale. Io non lo metterei. Magari ti escludono per questo.
Vichy :
il problema è rporpio quello ovvero che ora come ora il corso 494 va con superamento di esame e quindi chi lo ha fatto adessa si becca punteggio e io che l'ho fatto con un'altra legge no?
roby pe :
avete ragione...ma io appena abilitata mi sono iscritta direttamente...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.