luca : [post n° 226138]

concorso promosedia 2009

Scusate ma qualcuno di voi è riuscito a sapere chi diavolo ha vinto il concordo Promosedia 2009 o è sempre tutto inesorabilmente avvolto dalla nebbia? :-/
kitto :
Sarà reso noto in autunno. Se hai partecipato hai ricevuto una mail.
giroscopio :
Ma parlate della prima mail o della seconda? credevo che nella mail arrivata a fine luglio si parlasse dell'autunno 2009 e non del 2010... anche perché nella seconda mail si diceva che la giuria si era riunita il 1 dicembre 2009!!!
Io non sono tra i vincitori, ma si può sapere cosa aspettano in quel di Manzano a rendere noti i progetti selezionati?
giroscopio :
sono stati premiati ieri i vincitori...
primo posto per la "sedia/chair simple" di Emanuele Magini, menzione d'onore per il tedesco Peter Sebastian Scherer e per il coreano Bo-Han Kim... per ora è visibile solo la sedia vincitrice (su un blog non ufficiale)... comunque nulla di nuovo sotto il sole. è forse vero che, "per disegnare una sedia veramente nuova bisognerebbe cambiare la forma dei culi"?
kitto :
Proprio ieri ho controllato sul sito ufficiale di Promosedia, ma niente. Sinceramente pensavo che volessero proclamare i vincitori al promosedia di settembre 2010. Mi daresti il link del blog? Sai se sono stati esposti anche i progetti non vincitori?
giroscopio :
onestamente di progetti non vincitori non ne ho visti... (magari li avessero esposti a Milano... ma non ne so nulla) sarebbe bello se qlk1 organizzasse un sito di raccolta per tutti i progetti... (magari anche con la possibilità di votare il preferito) io in questo campo però non ho competenze.
kitto :
Non è così semplice perchè bisognerebbe confrontarsi con i diritti d'autore. Soltanto Promosedia potrebbe farlo senza problemi. Infatti da quello che ricordo, il regolamento del concorso diceva che il tuo progetto veniva inserito in un computer al quale potevano accedere le aziende interessate.
giroscopio :
"I partecipanti al concorso, anche
se premiati, mantengono la
proprietà e il diritto di sfruttamento
delle opere." era quello che diceva il bando di concorso.
E' vero che c'è anche il portale "idee per una sedia" in cui sono stati raccolti i nostri progetti... però credo sia accessibile solo dalle aziende... la mia idea dava un pò di visibilità in più... ma l'avevo buttata li... tipo "appello Web a chiunque fosse interessato".
kitto :
Appunto è quello che dicevo: dovresti avere l'autorizzazione di tutti i partecipanti, ognuno detentore del diritto d'autore della sua opera. Invece Promosedia non dovrebbe chiedere a nessuno. Cmq se qualcuno lo facesse, io darei il mio consenso. Non è esaltante impegnarsi e perder tempo senza nemmeno vedere pubblicato da qualche parte il tuo lavoro.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.