veronica : [post n° 226170]

atto di citazione

Buongiorno,
abito in una residenza composta da due villette bifamigliari quindi 4 proprietari senza regolamento condominale. I vicini mi hanno citato in giudizio davani al giudice perchè, secondo loro, non posso parcheggiare la mia macchina nel cortile comune, che loro chiamano rampa di accesso (sull'elaborato planmetrico è chiamato sub 1 bene comune non censibile:cortile).Preciso che davanti alla mia casa c'è una rientranza della stessa larghezza della scala che sale all'ingresso principale:dove metto io la macchina è davanti al mio garage (quindi non ingombro nè il passaggio nè le manovre degli altri condomini) addirittura, sull'eloborato planimetrico c'è un tratteggio nel quale non c'è scritto nulla ma l'architetto che l'aveva fatto si ricorda che era ad uso esclusivo dell'abitazione (come ho io questo tratteggio tutti gli altri 3 condomini hanno il trattegio, chi più grande, chi più piccolo del mio).
Volevo chiederVi se è corretta la mia interpretazione o no visto che i vicini mi richiedono anche i danni e considerano tutto il cortile rampa di accesso.
Poi,non contenti, mi contestano che mio figlio di 4 anni giochi nel cortile comune: al massimo gioca quando il tempo è bello, per un'oretta non di più. Sarà successo 3 volte in tutta la scorsa estate. E' vietato far giocare i bimbi nel cortile?
Grazie
Ily :
Ciao, e i tuoi vicini, anzichè invitarti a prendere un caffè per parlarne tutti insieme e risolvere la questione pacificamente, ti fanno causa?????????
E poi ci lamentiamo dei tempi biblici per vedere la conclusione di una causa?
Shoked!!!
Per il bimbo non ho parole: ma a che ore giocava scusa? Perchè se era alle sei di mattina potrei capirlo... ma i tuoi vicini non hanno un cane che abbaia? Non fanno mai una grigliata cogli amici in giardino (o semplicemente ci chiacchierano)?
veronica :
macchè caffè... anzi, continuano ad insultare senza motivo... hanno 74 anni e noi 30 con un bimbo di 4... chissà perchè alla loro età hanno ancora voglia di odiare.. boh!!!
mio figlio va all'asilo ed esce alle 16: quindi prima che siamo a casa sono più o meno le 16,30 ...
Hanno 2 cani (p.s.: per non schiacciare con la macchina un suo cagnolino mi sono rigata tutta la fiancata della macchina ma non mi sono permessa di dar loro dell colpe!), fanno grigliate con i familiari: il problema è che loro, sempre secondo loro, possoo fare quello che vogliono e noi no.!!!
Aiutatemi con dei consigli...
Grazie
Ily :
Mah, non so che dirti: sono semplicemente basita.
Prova a parlarci educatamente, a spiegargli che conviene a entrambi risparmiare soldi, tempo e rogne evitando cause, avvocati e carte bollate.
Spiegagli che come loro fanno le grigliate in giardino (e ne hanno tutti i diritti, ovviamente), il vostro bambino può giocare nel cortile...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.