ced : [post n° 226879]

NORMATIVA SUI DISTRIBUTORI DI CARBURANTE

Salve a tutti,
nello studio in cui lavoro dobbiamo preparare un progetto urbanistico di una variante di PRG per l'ottenimento di un intervento commerciale.
All'interno di questo intervento è previsto anche un distributore di carburante.
Purtroppo non so dare ulteriori notizie poichè non sono molto informata sull'entità dell'intervento, per adesso mi è stato solo assegnato il compito di documentarmi sulla normativa riguardante la realizzazione di distributori.
E' qui che scatta la mia domanda: conoscete leggi specifiche che regolamentano questi tipi di intervento?O altrimenti, di quali norme dovrei tenere conto?
L'intervento è a Roma.
Grazie a tutti in anticipo.
mary :
dipende dove lo andate a fare il distributore, attenzione se la strada è di proprietà dell'anas, o comunale..le norme cambiano. comunque tieni conto del DM 5 novembre 2001 norme funzionali e geometriche per la costruzione delle strade ed il codice della strada e poi prg..normativa comunale solita
BeppeS :
Ci sono norme specifiche, altre quelle urbanistiche, che variano a seconda che ci sia erogazione di benzine, gpl o metano. Guarda il DPR 340 del 24/10/2003 e il DECRETO 3 aprile 2007 per impianti di benzine e gpl; per il metano c'è un DM del 2004 di cui non ricordo il numero. In ogni caso sono indicate tutte de distanze di sicurezza che il distributore dovrà rispettare rispetto a case, strade, scuole ecc...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.