Civil Architect : [post n° 227273]

Offerta sicurezza

Cari colleghi,
Dovrei fare un'offerta come coordinatore della sicurezza, sia in fase di progettazione che di esecuzione; relativamente ad una palazzina di 4 piani per le seguenti; le lavorazioni risultano essere: smaltimento Eternit,rifacimento copertura, rifacimento canali, linea Vita.L'importo del lavori è di 90.000€
Grazie di cuore!!
Vichy :
è proprio quello che chiedevo sopra...speriamo che qualcuno ci risponda...cmq secondo me a spanne sui 3000 euro...ma vediamo che dicono i colleghi esperti
Civil Architect :
Ciao Vichy!!
Anche secondo me, io ho fatto il calcolo col software free dell'onorario... ed esce intorno alle 3.300/3600.. dipende dalla percentuale di spese....hai dimestichezza con la sicurezza???
Vichy :
si e no...nel senso fino ad adesso mi sono occupata di cose cartacee a firma di terzi, pos, documenti valutazione rischi, psc , pimus ecc. In campo effettivo diciamo ho iniziato a fare il preposto per dei cantieri temporanei, ovvero spettacoli e manifestazioni, a firma di un ing che avendone troppi mandava dei preposti abilitati. Ieri come scrivo sul mio post (che sta su professione e fisco) mi hanno chiesto di prendere degli incarichi già avviati, un cantiere di una bifamiliare iniziato (c'è il "grezzo" fatto ovvero cemento armato e tamponature) dove mancano 8 mesi alla fine mi hanno proposto 2000 euro. e a me cmq sembrano pochi per la responsabilità. Inoltre dovrei fare assicurazione obbligatoria, macchina ecc...secondo me è poco considerando che da preposto e senza firmare, anche se sono lavori occasionali, mi danno 100 euro al giorno.
Secondo me il tizio vuole togliersi un po' di castagne dal fuoco perchè insisteva troppo...
tu hai esperienza?
Vichy :
scusa il tuo è di 90000 e quanto durerà? io a spanne ho pensato che una bifamiliare con sistemazioni esterne ecc venga almeno almeno a roma 500000, non pensi?
Civil Architect :
Ciao Vicky,
Non ho esperienza.... però mi è capitato questo incarico e mi dispiacerebbe farmelo scappare.....
Te sicuramente hai più esperienza di me, secondo te posso seguirlo pur non essendo possessore di P.IVA, quindi farei la ritenuta d'acconto!!
Ciaoooooooo
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.