riri : [post n° 227530]

un rompicapo

Casa al mare di clienti: maggio 2009 terminati lavori di sopraelevazione e posato riscaldamento a pavimento locali mansarda; incollato, con colle silaniche, parquet finito ad olio (garantito per questo tipo di apllicazione). Allestito arredo interno. Gennaio 2010 (dopo un uso non continuativo essendo casa di vacanza) si evidenzia sul tessuto tipo jeans di rivestimento dei letti un netto scolorimento fino ad una altezza di circa cm. 30 da terra. Escludendo la componente luce perchè l'inconveniente esiste anche sul retro testata (quindi contro il muro), non si riesce a capire la causa di quel che è successo e, soprattutto se continuerà ancora provocando danni alla salute: help!! Qualcuno ha qualche idea?
nikosky :
non è che hai una perdita dallimpianto di riscaldamento?
lo avete provato prima del parquet?
vista come l'hai raccontata non vedo altre problematiche...
luca :
magari sono i fantasmi? :), probabilmente i vapori del pavimento hanno fatto reazione, quando l'olio e' fresco e il legno stagionato male può accadere, con il tempo passa.
desnip :
Scusa, una domanda: ma perchè avete messo in una casa al mare, per giunta di uso saltuario, un riscaldamento a pavimento, che mi dicono necessiti di un uso continuato 24h, per essere effettivamente conveniente?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.