Gaia : [post n° 227708]

Recinzione

Vi prego ho bisogno di alcune delucidazioni sulla questione:
il mio cliente ha un vicino di casa che gli ha chiesto di completare una vecchia recinzione tra le loro due proprietà.
La questione è la seguente: il vicino ha aperto con il suo geometra una DIA per la manutenzione del suo immobile e vorrebbe cogliere l'occasione per terminare la recinzione.
Il mio cliente no nha problemi ad accettare di contribuire al 50% alle spese di materiale e manodopera, ma e qui sta il ma, deve pagare anche le spese del geom. del vicino?E se il mio cliente volesse me come tecnico incaricato per la sua pratica? Come deve fare? Il geom del vicino non dovrebbe presentare una DIA per la sola recinzione che deve essere sottoscritta da entrambe i confinanti?
Vi prego aiutatemi!
Grazie a tutti in anticipo.
nikosky :
potreste essere entrambi direttori dei lavori sulla recinzione, oppure ti fai fare un incarico come tecnico di fiducia per seguire i lavori e ne date notifica al vicino.
le spese di realizzazione saranno al 50% ma non è espressamente detto che il progettista debb essere pagato da entrambi...
Gaia :
Ti ringrazio per le info, avevo pensato alla nomina come tecnico da parte del mio cliente. Diciamo che il fastidio arrecato dal vicino nasce dal fatto che ha fatto redigere una dia per altri motivi facendovi rientrare anche l'intervento della recinzione SENZA prima avvisare il mio cliente ma semplicemente comunicandoglielo a voce a dia già presentata. La trovo una "mossa" poco professionale soprattutto da parte del geom di controparte.
Comunque terrò presente i suggerimenti.
Ancora grazie.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.