Archirospo : [post n° 23294]

Master bioarchitettura

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Vorrei frequentare il prossimo AA un master di progettazione sostenibile o bioarchitettura (non c'è una definizione precisa, ma credo abbiate capito di cosa sto parlando).
Io vivo a Firenze, ma non avrei problemi per spostarmi in altre città. Sapreste darmi un consiglio sulla base delle vostre esperienze dirette o sulle vostre conoscenze?
Io ho fatto delle ricerche su internet, ma non credo sia questo il mezzo migliore per fare una scelta tanto importante...
bx :
Il taed (gruppoABITA - prof Marco Sala) ne organizza proprio uno lì a Firenze, incentrato soprattutto sulla bioclimatica ma sostanzialmente completo. Mi sembra poi che ce ne sia uno a Roma e sicuramente uno a Bologna, presso la facoltà di ingegneria, coordinato dall'ing Mingozzi, che si incentra più sulla progettazione vera e propria. Se non l'hai già fatto, ti consiglio di seguire prima un corso base (quello ANAB è il più valido, controlla www.anab.it) In bocca al lupo! una bioarchitetta
Jude :
Stai lontano da questi Mater..sono una perdita di tempo e di denaro....la bioarchitettura si impara sul campo..tutto il resto e fumo e soldi nelle mani di quattro prof che nn hanno nessun interesse a formarti...la maggior parte di questi master (se poi possono dirsi tali) sono APPENA DIVULGATIVI!!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.