Icaro : [post n° 235025]

Contestazioni progetto

Salve! Qualcuno sa quanto tempo il committente ha a dispozione per contestare un progetto dopo la sua consegna? Esiste una norma specifica ?
MarcoArco :
contestare su cosa ?
Lisa :
Se sei tu il committente di quella pratica cosa vuoi contestare? L'hai firmata o, al massimo, hai firmato una dichiarazione sostitutiva che delegava qualcun altro a presentarla... Non puoi autocontestarti: al massimo puoi chiedere una variante, se adesso pensi sia meglio fare diversamente... e per fare una variante hai tutto il tempo che vuoi, entro i 3 o 5 anni di concessione (a seconda del tipo di pratica).

Se non sei il committente, ma un vicino (per esempio) che ha dei diritti e li rivendica su un progetto presentato e/o in corso d'opera, il comune rilascia una concessione salvo diritti di terzi... in quel caso il "terzo" elemento può rivendicare per vie legali i suoi diritti...
Icaro :
Dopo un mese dalla consegna un responsabile dei lavori per un appaltosi è accorto che non vanno bene alcune clausole del capitolato di appalto scritte dal progettista. Le vuole contestare qual'è il tempo limite da normativa (se non esplicitato dal contratto) per contestare e chiedere modifiche di un elaborato del progetto ?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.