Mary : [post n° 236635]

Recupero credito CTU

Ho svolto lavoro da CTU, le parti non hanno i soldi per pagarmi, voglio nominare un legale qualcuno sa dirmi a cosa vado incontro quale è la prassi??
mary :
ti chiedo gentilmente di cambiare pseudonimo perchè abbiamo lo stesso (vedi raccomandazioni del sito)
fabrizio :
ne abbiamo già parlato in questo post del 01/07/10
[post n° 236214]
ctu X Fabrizio :
Non trovo attinenza tra la mia domanda e il post indicato.
Io sono in attesa di essere pagata come consulente tecnico d'uffcio per il tribunale. Nessuna delle parti vuole liquidarmi nonstante ordinanza del giudice. Vorrei nominare un legale ma vorrei sapere a cosa vado incontro
robype :
Il dispositivo del Giudice è un titolo esecutivo...quindi vai in Cancelleria e fatti fare 2 copie esecutive del decreto di liquidazione, quindi recati dall'ufficiale giudiziario e fagliele notificare, se non ti pagano puoi procedere al pignoramento dei beni di loro appartenenza.
ctu X robype :
E' questo il punto! le spese di un pignoramento chi le sostiene? io o la parte che deve pagarmi? La differenza è sostanziale perchè se da quanto devo avere va tolto la spesa dell'avvocato più quelle del pignoramento voglio farmi due conti.
robype :
Io non sono mai arrivata al pignoramento vero e proprio...quando leggono uno scritto dell'avv. con il titolo esecutivo pagano....in ogni caso le spese le anticipi tu ma te le devono rifondere quando la procedura si conclude...se la transazione avviene prima è ovvio che devi tenere in considerazione le spese...ciao
CTU :
Io credo che ci sia una precisa volontà di non pagarmi. Considerando la cifra. gli stessi avvocati diranno di lasciar perdere perchè sarò costretta ad arrendermi. Non so cosa fare!
fabrizio :
Scusa ho sbagliato a inserirlo nel tuo post.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.