marina370 : [post n° 236774]

porta blindata effetto ruggine (effetto????)

Dovevo cambiare il pannello di rivestimento interno della porta blindata ma il falegname mi ha sparato una cifra da capogiro (475 € per una lamina di qualche millimetro) allora mi sono informata in un negozio che vende materiali in legno e, telefonicamente, mi hanno detto che un pannello delle dimensioni che cerco costa circa 60 €.
Allora ho smontato il pannello (fissato con 4 viti e una cornice ad angolo) ed aspettavo la buona volonta di mio fratello per prelevare il vecchio pannello e passare in negozio per acquistare il nuovo.
La scorsa settimana il "resinista" (si chiama così chi mette le resine sui pavimenti??) ha visto la porta e mi ha detto che sembra di corten e che lui non rimetterebbe il pannello perchè con l'arredamento ci sta.
Ieri è venuta la ditta a consegnare la cucina che verrà montata la prox settimana e l'addetto mi ha fatto i complimenti per la porta chiedendomi se è di corten. Allora ho guardato bene la mia porta ed in effetti l'effetto (bel gioco di parole) è buono. Solo che se ci passo sopra la mano lascia la ruggine. Mi sono state consigliate due strade: stendi un flat anche non perfettamente per avere un effetto o passa uno strato di cera per averne un altro. Avete mai sentito nulla di simile?? Sapete consigliarmi? A questo punto non mi costa niente provare, semmai dopo che ho realizzato una porcheria compro il pannello e copro tutto. L'effetto sarebbe nuovo e originale e questo mi intriga... Qualcuno mi aiuta??
carmen :
La cera può andar bene ma ti consiglio di stenderla molto molto bene e magari un paio di volte. Forse l'acciaio corten che ti han proposto non è stato lavorato nel migliore dei modi.
MarcoArco :
resina epossidica
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.