kassandra : [post n° 238327]

cartografia basso piemonte

salve! non conosco gli archivi piemontesi quindi CHIEDO, se qualcuno ha esperienza....DOVE potrei trovare della carte storiche ed IGM del basso piemonte, ovvero basso alessandrino e confine savonese? intendo tra acqui e sassello tanto per capirci. grazie!
sasà :
ciao
diverse mappe storiche, di tutto il Piemonte, le trovi all'archivio
di stato di Torino oppure puoi chiedere all'ufficio tecnico del comune che ti interessa, io comunque all'archivio di stato ci andrei.
kassandra :
ok. grazie. è decisamente fuori mano ma magari prima o poi....al comune in oggetto figurati che faccio fatica a farmi mostrare il PRG .... solite cose. bisogna lavorare di psicologia come sempre, ma ovviamente chiederò sul posto per tutto quanto reperibile, ma viste le risorse, forse Torino sarà indispensabile. ma presso le università non c'è niente di valido?
sasà :
mah alla facoltà di arch. di torino qualcosa c'è ma non sono sempre così disponibili, poi non so se è cambiato qualcosa ultimamente ma ai tempi (max 5 anni fa) potevi solo vedere le mappe e "lucidarle" sul posto...al max una fotocopia quando trovavi la persona generosa... magari ora si sono evoluti ma sono sempre allergigi alle fotografie... mentre all'archivio di stato almeno, con una cifra mi pare sui 10€ ti danno una copia digitale in alta definizione di quello che ti serve.
kassandra :
grazie. informazioni utilissime. vedo che qui a milano siamo messi meglio anche se oramai si paga anche per entrare in biblioteca al Poli! vergognoso! ma almeno qualche archiviazione valida c'era! dove vogliamo andare con questo paese scassato non si capisce! cia!
vero :
http://radexext.provincia.torino.it/csisit/pagine/index.asp..qui le trovi..spero possano esserti utili...
kassandra :
grazie. ora lo guardo!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.