flw : [post n° 238595]

problema di altezze

Ho un grosso problema. in una ristrutturazione, in cui si prevede di mantenere tutto sommato la stessa disposizione degli ambienti ho un problema di altezze minime, in particolare il bagno ha un'altezza di soli 2 m, inoltre se dovessi spostarlo perderei la camera da letto. qualcuno conosce un metodo che mi consenta di mantenere la disposizione attuale e non correre il rischio di non avere in futuro l'abitabilità. siano in centro storico (sicilia) e la casa è praticamente incastrata ad altre, per cui appare impossibile alzare il solai...o abbassarlo (avrei poi i problemi sotto).
DR COSTA :
Se il bagno rimane dove è adesso e l'altezza interna è di 2 metri, perchè non dare l'abitabilità ad una abitazione in centro storico esistente.
A me è capitato spesso in case vecchie con bagno ricavato nei peggiori posti di avere altezze inferiori al minimo imposto dalla normativa ma in comune non hanno mai detto nulla.
mary :
l'importante è sempre non creare situazioni peggiorative, quindi se era un abgno e resta bagno non ci sono problemi,logicamente non puoi abbassare oltre l'altezza
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.