mary : [post n° 238621]

Accessitibilità..

Salve a tutti, per un intervento di manutenzione straordinaria con cambio di dest. d'uso,da commerciale ad abitativo devo presentare la documentazione in materia di abbattimento delle barriere architettoniche?da R.E. no, e nemmeno per la L.13/89 ma mi restano dei dubbi..
Grazie
am :
solitamente nelle DIA c'è un riquadro da compilare in merito al soddisfacimento del requisito, poi dipende anche che genere di lavorazioni fai con la manutenzione straordinaria.... la buona norma e il buon senso ci dice che dobbiamo svolgere tutte le nuove lavorazioni adattandole secondo la L. 13/89 ...
am :
vedi il DM 236/89 ......
mary :
per il dm non devo prevedere la visitabilità... praticamente è un smeplice cambio di destinazione d'uso, per un mio scrupolo pensavo di prevedere l'adattamento dei servizi iginici ma in relatà se sono in manutenzione straordinaria non importa,è necessario solo per la ristruttu.edilizia. Un dubbio mio..
marta :
Solitamente per la residenza va garantita la visitabilità, ossia accessibilità a un locale della zona giorno e al servizio igienico, con i relativi collegamenti. Ora non so se si tratta di una legge provincile o nazionale ma in genere questi requisiti vanno garantiti.
mary :
sul r.e. c'è scritto che devo garantirli per edifici esistenti solo in caso di ristruttu.edilizia,ma a questo punto preparo la documentazione e via,tanto in fondo è una tavola e relazione..grazie a tutti
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.