ciccioarch : [post n° 238738]

problemi inarcassa

cari colleghi ho due problemi legati all'iscrizione ad Inarcassa.
mi è arrivata tempo fa la documentazione relativa al 2009 per la dichiarazione dei redditi, ma essendo io ancora non iscritto ad inarcassa e non avendo ancora partita iva nel 2009 cosa devo fare? lascio tutto come è e non spedisco nulla o devo cmq spedire la documentazione in bianco, non avendo avuto alcun reddito da dichiarare?
secondo problema: ho aperto partita iva all'inizio di agosto.subito dopo ho inviato via raccomandata tutta la documentazione ad inarcassa, ma oggi scopro che dal 2 agosto data dell'invio, la mia raccomanadata giace ancora nell'uff postale di roma dal 5 agosto.
come posso fare? ho chiamato inarcassa e mi dicono ovviamente di non aver ricevuto nulla ancora, ma io ho urgenza di consegnare tutto entro il mio 35esimo compleanno che arriva tra 20 giorni.
secondo voi riinvio il tutto via fax?
dna :
domanda 1: non serve comunicare nulla, ne restituire il modulo.
domanda 2: perhe al 16 agosto, la tua raccomandata è ancora a roma? forse perchè nessuno è passato a ritirarla probabilmente, ma se non sbaglio, fa fede il giorno di apertura della partita iva, per cominciare l'attività.
in ogni caso, il call center inarcassa, è sempre a disposizione per questo genere di chiarimeni!
ciccioarch :
si probabilmente non hanno ritirato ancora la posta...ma sono passati 11 giorni!!proverò domani a chiamare per sollecitare o chiedere se posso inviare tutto via fax.
grazie delle info
flw :
fa fede il giorno di apertura della partita iva, con obbligo di comunicare ad inarcassa entro un tot di tempo...ma visto chehai fatto la raccomandata e documentato che tu in tempo utile lo hai comunicato (il timbro postale) e comunque l'iscrizione decorre dall'apertura della partita iva quindi prima dei tuoi 35anni
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.