matilde : [post n° 238926]

particelle

Mi aiutate per favore?
Che significa se io ho un appartamento che fa parte di un condominio ed è particella xx subalterno xx e particella xx (graffate) cioè che significa graffate?

Grazie millle
matilde :
se devo richiedere un cdu lo devo richiedere per tutte e due le particelle? devo richiedere due cdu od un unica richiesta che comprenda le due particelle?

grazie per la pazienza di chi mi risponderà
effe :
Si ha un "Mappale Graffato" quando un fabbricato è unito, nella mappa catastale, al terreno che ha intorno creando un'unica particella, almeno questa è la definizione che mi hanno dato all'AdT. Per il cdu non ti saprei dire, comunque io ho fatto una voltura di un mappale graffato tempo fa e l'ho fatta in un'unica soluzione.
matilde :
grazie mille effe!! posso chiederti un'ultima cosa visto la tua disponibilità? sai se per le note tecniche di compravendita se l'oggetto della vendita è un garage ed un appartamento è veramente obbligatorio il cdu o serve soltanto per la vendita dei terreni? grazie milleeeee!!!!
matteo.s :
Il CDU va necessariamente allegato all'atto di compravendita, pena la sua nullità, sole se il terreno di pertienza su cui insiste il fabbricato è superiore a 5.000 mq.
Nel caso di terreni di superficie inferiore, è facoltativo.
matilde :
grazie mille colleghi a buon rendere!!
ti :
scusate se mi intrometto ma in caso di compravendita di terreno il cdu va allegato anche in caso la superficie sia < di 5.000 m
matilde :
Si ma io ho capito così:
In caso di compravendita appartamento cdu solo se il terreno su cui insiste il fabbricato è superiore a 5000 mq in caso di compravendita terreno sempre cdu
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.