Fra : [post n° 239067]

documenti sostituzione serramenti

devo sostituire i serramenti di casa mia e voglio accedere alle detrazioni del 55%; non mi sono chiari dei passaggi (ovviamente all'enea non rispondono):

1) l'enea richiede, in assenza di documentazione del produttore, asseverazione di un tecnico attestante la trasmittanza dei VECCHI serramenti: posso farla io in qualità di proprietaria visto che la pratica sarà intestata a mio marito o c'è conflitto?
2) sempre sulla guida dell'enea non si parla di pescara: devo mandare copia di comunicazione inizio lavori, protocollata in comune, a pescara? e devo mandarla anche all'asl (quando feci una detrazione del 36% per installazione stufa mi era stato chiesto anche questo step)?

grazie e scusate la banalità delle domande ma è la prima volta che mi capita una detrazione del 55%
gaby :
la comunicazione a pescara non va fatta, comunque guarda su questo link, ci sono tutte le indicazioni del caso, leggi tutto attentamente vedrai che avrai un quadro molto chiaro
http://efficienzaenergetica.acs.enea.it/
desnip :
Per la prima domanda non so risponderti, ma per la seconda posso dirti che non c'è da fare nessuna comunicazione preventiva nè a Pescara nè all'asl.
Fra :
grazie, molto gentili e veloci!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.