max : [post n° 239479]

errore costruttore rapporti areoluminanti

ho acquistato un appartamento direttamente dal costruttore.
mi sono accorto che l'appartamento non e' conforme al rapporto aeroluminante in quanto manca circa 1 mq nel locale soggiorno e questo problema e' stato accurato da tecnico ASL
Posso rifarmi sul costruttore?
Inoltre le finestre esistenti sono velux e quando piove non posso aprirle quindi il locale diventa una sauna.
I condomini sono contro la possibilita' di realizzare una finestra sul lato della stanza(dove oltretutto vi sono gia' finestre di appartamenti vicini)in quanto invidiosi.
Sono tentato di fare causa al costruttore e ai condomini in quanto non mi e' stato venduto un appartamento idoneo e i condomini sono contro qualsiasi modifica.
Come posso fare?
carmen :
ma l'appartamento è in nuova costruzione? se sì manda subito raccomandata A/R al costruttore,all'immobiliare se c'è, citando anche il progettista etcetc, elencando tutti i vizi di forma che hai trovato, compreso verifica scritta tecnico asl, poi ti conviene andare presso ufficio tecnico e chiedere visione del progetto approvato e depositato agli atti.In comune puoi fare denuncia presso un ufficio apposito dovrebbe esserci in tutti i comuni...poi penso che un avvocato ti ci voglia proprio...
matteo.s :
Hai tutte le basi per far causa al costruttore, ma ti serve un avvocato tenace e con i cosidetti che stia appresso al giudice e al costruttore.
Statisticamente, purtroppo, cause di questo tipo hanno tempi di risoluzione abbastanza lunghi.

Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.