::::FLARE:::: : [post n° 241033]

Autorizzazione paesaggistica

un dubbio banale, ma per chiedere l'autorizzazione paesaggistica devo prima presentare la dia? o può essere chiesta senza dia?
scusate se ho detto un'idiozia...
chiara :
in genere dipende dal comune... io l'ho fatta per due comuni diversi e uno mi ha chiesto asnche la dia subito, l'altro prima la paesaggistica e, una volta autorizzata, la presentazione della dia... comunque credo che la procedura più corretta sia prima paesaggistica e poi dia...
NKMT :
autorizzazione paesaggistica in primis, poi con il loro Nulla Osta fai la Dia
linda :
Attenzione l'autorizzazione paesaggistica NON E' il nulla osta per il c.d. "vincolo monumentale", la procedura è completamente diversa! L'autorizzazione non la richiede il privato direttamente; la legge prevede questa oportunità solo come residuale, nei casi di inerzia della pubblica amministrazione. Il privato deve presentare la relazione e il progetto all'ente delegato dalla regione (può essere la regione stessa, l'ente parco se si è in zona parco, il comune, un consorzio di comuni, ecc.). Sarà questo ente a preoccuparsi di interpellare la soprintendenza per il parere. Rif. art. 146, co. 6 e segg. del Codice beni culturali & paesaggio (d. lgs. 42/04).
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.