sofia : [post n° 242308]

MASTER ALL'ESTERO

Ciao a tutti,
io sono laureata in architettura alla triennale dell'università di roma la sapienza l. quaroni...adesso sto facendo la specialistica ma sono interessata a fare un esperienza all'estero dopo la seconda laurea...vorrei fare un master che mi mandi anche fuori dall'europa magari negli USA mi piacerebbe molto...qualcuno mi sa consigliare qualche sito o luogo dove andare a prendere delle informazioni???'so che per partenze all'estero ci sono tempi piuttosto lunghi quindi vorrei informarmi in tempo!!!
grazie a tutti
salvatore :
la scelta di un percorso formativo post laurea dipende in primis dalle tue aspirazioni...cosa vuoi fare da "grande": il building designer,interior designer,yacht designer,project manager,cost controller,construction manager,urban planner,facility manager etc etc...all'estero le molteplici declinazioni della figura professionale dell'architetto, come negli USA, sono ben definite con un approccio formativo improntato fortemente al taylorismo...ti consiglio di chiarirti le idee prima di iniziare a muoverti nella ricerca altrimenti rischieresti d'impazzire...dacci qualche info in più
Sofia :
Beh in realtà a me piace la progettazione e il disegno automatico...!sono molto brava cn i programmi di modellazione ecc...!stando ancora all uni non ho molto le idee chiare su quale figura vorrei diventare cm quelle che mi hai appna elencato...!ma hai pienamente ragione devo afflisse un indirizzò e pero nn é facile..!l unica cosa di cui sn certa è andare via..!poi gli usa mi piacciono molto ;)
desnip :
Corregetemi se sbaglio: secondo me non dovresti dire "dopo la seconda laurea", ma dopo la "laurea specialistica". Sono due cose ben diverse!
Per il master, in bocca al lupo!
salvatore :
un consiglio spassionato...lascia da parte "ciò che ti piace" per indirizzarti verso mercati acerbi con un forte potenziale di crescita...se il tuo obiettivo sono gli USA e sei incline alla progettazione/modellazione potresti provare a cavalcare l'onda del turismo spaziale...la progettazione di spazi vivibili in assenza di gravità sta conoscendo un forte sviluppo, ovviamente trattasi di una displina complessa dove interagiscono numerosi specialisti tra cui medici, ingegneri, architetti etc... prova a digitare space architecture su wikipedia per farti un idea http://en.wikipedia.org/wiki/Space_architecture ...la mia è solo un'idea!!! qualche altro link?ecco: il sito della facoltà di architettura dell'università di Houston (non a caso!) che ha promosso un master in space architecture www.arch.uh.edu/ ...non so quando ma ne vedremo a breve qualcuno anche in europa... la scelta ai più potrebbe apparire un pò troppo audace, oggi siamo ancora in una fase precoce in cui si fa soprattutto ricerca ma ben presto il turismo spaziale potrebbe diventare realtà non solo per magnati russi o sceicchi annoiati, ma anche per noi comuni mortali...
sofia :
questa idea della space architetcure non è male...grazie mi documenterò....
grazie del consiglio
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.