kitto : [post n° 247977]

Equipollenza ingegneria architettura

Sto cercando un riferimento normativo che riporti l'equipollenza della laurea in architettura con quella in ingegneria civile. L'unica cosa che son riuscito a trovare è che la laurea in pianificazione territoriale urbanistica e ambientale è equipollente a quella in ingegneria civile E a quella in architettura. Credo che se architettura=pianificazione=ing.civile allora architettura=ing.civile almeno in teoria, ma in pratica senza un riferimento normativo esplicito non credo si possa dimostrare l'equipollenza. Qualcuno ne sa di più?
Grazie
salvatore :
non credo ci sia equipollenza...ovvero qualche anno fa era mia intenzione conseguire la laurea in ingegneria edile salvando gran parte degli esami (ne avrei dovuto sostenere 7-8 + tesi ovviamente se non ricordo male)...quindi dubito si possa ottenere l'equipollenza formale senza integrazione...almeno stando a quanto io ne so...
kitto :
Piccola precisazione: io sto cercando l'equipollenza esclusivamente per iscrizione a concorsi pubblici (vedi DM 11.05.2000). Non voglio certo iscrivermi all'albo degli ingegneri con la laurea in architettura.
ladose :
quando studiavo per l'esame di stato ricordo di aver letto uno stralcio di normativa dove appunto emergeva la possibilità, con una laurea in architettura, di iscriversi, previo superameno del relativo esame di stato, sia all'albo degli architetti che a quello degli ingegneri e addirittura anche a quello dei geologi...però così al volo non ricordo gli estremi.
rosmunda :
Guarda qui:
www.miur.it/0002Univer/0018Notizi/0494Docume/3002RIFERI.htm

Allucinante!
kitto :
In che senso, allucinante?
guayaba :
Si ai fini concorsuali sono equipollenti (vedi tabella del DM)

D.M. 9 luglio 2009 - Pubblicato nella Gazz. Uff. 7 ottobre 2009, n. 233
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.