Marcob : [post n° 249260]

casa in campagna

Ho un fondo agricolo con costruzione abitabile di 50mq circa perfettamente in regola, non si può però costruire altra metratura; posso condonare entro il 31/12 anche se non ho ancora costruito...vorrei arrivare ad un tot di circa 100 mq per avere un abitazione in campagna che è il mio sogno.
se non e possibile condonare prima di costruire a che livello deve essere il fabbricato per essere condonato ? Fatemi sapere... Grazie!!!
desnip :
"posso condonare entro il 31/12 anche se non ho ancora costruito": ma che vuol dire?
A parte l'assurdità dell'affermazione (condonare prima di costruire), per la verità in questo momento non puoi condonare un bel nulla: l'ultimo condono c'è stato nel 2003.
alex1975 :
Non so di dove tu sia, ma nelle Marche con il Piano Casa, anche in zona agricola è consentito l'ampliamenti di edifici residenziali con sup inferiore a 80 mq totali e portarli a 95 mq utili più 18 mq per accessori (garage).
Quindi, come ha detto desnip... che significa condonare una cosa che ancora non è stata fatta se la legge consente operazioni del genere????
Fra :
in lombardia non puoi costruire un bel nulla di residenziale in zona agricola a meno che tu non sia l'imprenditore agricolo a titolo principale, dimostrando ovviamente il fatto.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.