Carlo : [post n° 25122]

DM 1444/68

Sto impostando alcuni esercizi per lo scritto dell'esame di stato e ho un quesito da porvi.
In alcuni temi si da l'area del lotto e io dopo essermi ricavato i mq degli standards (18 mq per verde, attrezzature, parcheggio pubblico' servizi + 7 mq di viabilità) mi trovo la superficie fondiaria (superficie territoriale - 25mq standards). Fin qui tutto ok ma in alcuni casi vedo che alcuni esercizi non tengono conto degli standards affermando che : essendo che il lotto è da considerarsi come area fondiaria.... Perchè secondo voi da cosa lo deduciamo se non sta specificato nel tema?
Ovvero quando mi danno un lotto quando devo applicare la 1444/68 per ricavarmi l'area fondiaria e quando debbo a priori ritenere quel lotto già come area fondiaria. Bisogna che il lotto sia inserito in qualche particolare piano?
Emanuele :
Se l'area da edificare è già stata oggetto di S.U.E., la determinazione della superficie da dismettere è già stata fatta. Probabilmente non tutta la cubatura disponibile è stata utilizzata quindi il tuo progetto è un completamnto del S.U.E. esistente.

In ogni caso deve essere citato nel testo oppure lasciano libera interpretazione.

Può darsi che dai calcoli non si riuscisse a costruire quanto richiesto e il candidato ha optato per questa soluzione
kati :
mi sono appena laureata, e vorrei tentare l'esame di novembre ad Aversa, al momento sono disorientata, non so cosa studiare, su quali testi farlo... vedo che tu stai preparando lo scritto... puoi aiutarmi e darmi qualche consiglio ?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.