pinco : [post n° 252045]

help

ho bisogno di due informazioni..
per una dia mi chiedono la realzione tecnica in base alla legge numero 10 del 09/01/91...siccome la ristrutturazione riguarda solo una parte dell'abitazione come ci si comporta? cioè in definitiva sta relazione a che serve? scusate per la domanda che potrà sembrare banale ma sono alle prime armi..cmq ho già parlato con un tecnico che mi redigerà la relazione.
altro quesito: dovendo cambiare infissi, mettere un nuovo impianto di riscaldamento (attualmente non presente) e tutti gli impianti nuovi cioè idrico e elettrico posso chiedere le detrazioni del 36 o 55% e se si devo farne richiesta prima dell'inizio dei lavori?
peter :
1) prova a guardare il D.M. 2005 recante le norme per l'attuazione della L. 10/91
2) si è possibile chiederli e la richiesta deve essere presentata prima dell'inizio dei lavori..
bye
Da :
-la legge 10 ti serve per la progettazione del nuovo impianto
- la detrazione del 36% è per i lavori di ristrutturazione e la domanda va inviata a Pescara PRIMA dell'inizio dei lavori
- la detrazione del 55% viene fatta per la sostituzione e riqualificazione energetica per cui potrai chiederla per i serramenti ma non per la caldaia.. va fatta dopo ma devi avvisare subito il serramentista che farà i preventivi adeguati ai limiti di trasmittanza richiesti (vedi sito Enea)
desnip :
Naturalmente per impianti idrico ed elettrico puoi rihciedere 36%, non 55%.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.