Giulio : [post n° 253500]

costruire in sottozona E1

Salve a tutti...
sono proprietario di un immobile che risulta vincolato perchè riconosciuto come edificio di classe 0, inoltre il giardino che circonda l'immobile fa parte della sottozona E1... in quest'ultima parte è presente una serra in condizioni fatiscienti. Avrei voglia di risistemarla e magari trasformarla in un appartamento, ma a quanto mi dice mio nipote "neolaureato architetto", che le mie richieste non sono realizzabili... oltretutto essendo, l'immobile, privo di garage ne vorrei realizzare uno...

grazie per l'attenzione...
desnip :
Già normalmente una serra non può essere trasformata in appartamento, tanto più in zona agricola.
Se poi a dirtelo è tuo nipote "neolaureato architetto", fidati, se lo dice si sarà studiato bene le norme di attuazione.
maaary :
Solo perchè uno è neolaureato e architetto non è stupido!
Se non si può costruire si rassegni...

Una "architetta neolaureata".
Kia :
x Giulio:
se nn credi al tuo tecnico (nipote) o hai dei dubbi, fissatevi un appuntamento dal tecnico del comune e andate a chiedere assieme personalmente con dati (del fabbricato)alla mano cosa si può o nn si può fare avendo quel determinato fabbricato con quei determinati vincoli e ricadente nella tal zona, ecc.ecc. Probabilmente ha proprio ragione tuo nipote ma andando a colloquio con il tecnico comunale ti puoi togliere tutti i dubbi e porgli tutte le domande che vuoi.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.