archdany : [post n° 254235]

feng shui

ciao, sapete dirmi se esiste un albo o una scuola riconosciuta legalmente sulla filosofia dellìabitare feng shui?
desnip :
Spero proprio di no! Mi riferisco all'albo, poi la scuola, per carità, libera di esserci.
carmen :
Non vedo perchè si debba esser così contrari a discipline che per molti aspetti rispecchiano anche le nostre credenze (quelle che raccontavano i nonni e che si son perse le tracce) ed il modo di vivere incentrato sul benessere della persona!

Ottima filosofia consiglierei a tutti un corso anche breve dello studio del feng shui. Per quel che so non esiste albo, purtroppo...solo corsi, a Milano ne fanno abbastanza e per esperienza personale son anche validi, o master all'università credo ferrara?...
desnip :
Infatti molti aspetti sono plausibili ed anche condivisibili.
Altri decisamente no, tipo la presenza di specchi che attirerebbe forze negative e cose del genere soprattutto in camera da letto...
Cavolo, io non potrei fare a meno del mio specchio in camera dove "controllarmi" prima di uscire!:-)
carmen :
ho visto che se per esempio hai clienti orientali...beh certi richiedon se conosci tale filosofia e son contenti se rispondi in modo affermativo e ti scelgon magari per questo...anche in america ho visto ti richiedon determinate prassi...in quanto agli specchi io ho eliminato tutto in camera...poi non so se funziona veramente o no...:-) l'importante è crederci! :-)
desnip :
Non solo orientali, carmen: a me è capitato spesso che dei clienti chiedessero la casa arredata secondo questa filosofia (e nessuno orientale).
Il problema è che mi hanno dato l'impressione di chiederlo perchè è una cosa "alla moda".
carmen :
è vero non solo orientali, poi dipende dalla zona in cui si vive, sta a noi però far capire ai clienti che non è solo una moda ma una filosofia che ha molti aspetti in comune al nostro modo di vivere quotidiano.
Miei amici colleghi che operano nelle grandi città come ad es sidney o melbourne in australia, mi dicon che loro è da tanti anni che la applicano per qualsiasi edificio importante, per loro è normale, è per noi che non è ancora così.
archdany :
purtroppo è proprio vero è una disciplina alla moda. Io ho letto alcuni libri e mi sono fatta un'idea...vorrei approfondirla x mia cultura la reputo un buon modo di progettazione...non solo di interni. Ho progettato un giardino con il "metodo" feng shui ed è venuto bellissimo, se nn avessi avuto questo approccio nn sarebbe venuto di certo così bello.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.