cocca : [post n° 254388]

help

salve,ho un grosso problema e penso che domani sarà ancora più grande!mio fratello ha costruito sul terreno di mio padre una villetta abusiva,poi a novembre si è recato da un'ingegnere e un geometra x regolare il tutto,per un eventuale sanatoria...ieri abbiamo ricevuto una denuncia da parte dei vigili,domani vengono a fare foto e misurare il tutto.ci siamo recati dall'ingegnere x vedere a che punto ero le pratiche,abbiamo scoperto che si è pappato i soldi ma nn ha fatto assolutamente nulla!
i vigili hanno detto che abbatteranno tutto o peggio mio padre andrà in carcere! SONO DISPERATA AIUTOOO!
dna :
So che mi attirerò le tue ire, nonchè di altri colleghi del forum, comunque sia, mi chiedo come nel 2011, e sottolineo 21° secolo, si possa ancora pensale di piantare un'intera villetta abusiva, poi si vada dal geometra, e farsi pure fregare soldi (polli voi, perchè io mai ho trovto clienti che mi pagavano in anticipo), e a farsi denunciare dai vigili, che magari sono stati chiamati dal medesimo ingegnere.. mah...-.-'''
comunque, va da un tecnico, serio, della zona che ti indicherà come fare se è possibile sanare (ma la vedo dura).. se non fosse possibile la sanatoria, sta pur certa che non chiamandoti berlusconi, la casa va giù, ma tuo padre non va in galera, ma paga una bella multona a parecchi zero..
cocca :
tranq,nn me la prendo certo con voi.me la prendo con mio fratello che ha messo mio padre settantenne in questa situazione,perchè ha avuto fiducia(gran pollo) in questo ing.che altro nn dicevavai tranq al resto ci penso io!
mary :
A volte se è dimostrabile un beneficio per il comune(almeno un tecnico del comune a me disse così)non intimano il rispristino dello stato dei luoghi,ad es.se vi abitano 5 famiglie(faccio l'es.che mi fece il tecnico)che il comune a quel punto dovrebbe sfrattare ma ti fanno comunque la maximulta,trattandosi però di villetta privata la vedo molto dura,vai davvero da un professionista sera e infomrati su eventuali ricorsi...
desnip :
per dna: al massimo potevi attirarti le ire di cocca, ma perchè pensi anche quelle dei colleghi?
Un architetto che possa dirsi tale non può che pensarla come te.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.