fede : [post n° 255628]

vendita terreno edificabile

...salve! chiedo un consiglio su come procedere per tentare di vendere un terreno edificabile senza la mediazione di agenzie...possibilmente senza incappare in "fregature"... i miei dubbi riguardano soprattutto i passi da fare per informarsi sui prezzi reali della zona e le modalità "pubblicitarie": meglio un giornale di annunci, un banale cartello sulla strada,....altro? grazie mille a chi vorrà rispondere!
sil :
le consiglio di rivolgersi ad un architetto-geometra-ingegnere in separata sede. Ci sono tuttavia dei testi acquistabili anche presso nutrite librerie che aiutano in tal senso a farsi un'idea, ma in generale va fatta una stima presso un professionista se lei non conosce il reale valore del suo terreno. Una volta che avrà la base di partenza deciderà "il ricarico". può inserire degli annunci su internet e sui giornali locali. arrivederci
fede :
...grazie tante davvero!...purtroppo confesso che sono già io l'architetto...ma molto incompetente...soprattutto in materia immobiliare... per questo chiedevo una "dritta", visto che in zona non ho contatti che mi possano informare sui prezzi di mercato.. Comunque grazie ancora, penso che cercherò qualche sito di annunci o, come dice lei, qualche pubblicazione di annunci locali. Saluti!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.