minoko : [post n° 255970]

la mia prima DIA...!

dal rilievo di un appartamento in un fabbricato rurale (in origine), costriuto prima del '67 senza licenza e ora in zona B, c'è un vano in più (aggiunto successivamente) come peraltro si evince anche dalla planimetria catastale.
I proprietari non ricordano di aver mai effettuato modifiche dopo l'acquisto nel 1973.
Nell'atto del notaio si fa riferimento a tre vani COMPRESI accessori, in una scrittura privata firmata prima dell'acquisto si parla invece di tre vani PIU' accessori.
L'immobile è a 100 metri da un fiume (cfr fascia di rispetto di 150 mt); inoltre fino agli anni '80 a distanza di 10 mt c'era una sede ferroviaria ora dismessa.
nel caso fosse necessario, è possibile richiedere una sanatoria ai sensi dell'art. 36 del DPR 380/2001???
grazie a tutti
desnip :
se esiste la doppia conformità, sì.
minoko :
infatti, il bello viene adesso! devo ipotizzare quando è stato realizzato il vano aggiuntivo (certamente dopo il 67, forse dopo il 73 -anno dell'acquisto- e sicuramente prima dell'81 - quando è stata realizzata una mansarda poi condonata!) e verificare la doppia conformità... speriamo ci sia! altrimenti non resta che aspettare un altro condono! Grazie
onio :
concentrati di capire se oggi che fai la domanda c'è conformità...poi affronti il resto.
Secondo me non c'è conformità ma non conoscendo le normative urbanistiche ed edilizie vigenti nel comune interessato rimane una mia supposizione.....cmq fai attenzione
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.