Tullio : [post n° 257011]

Corso Aprire uno studio

Ho visto un nuovo corso "Aprire e gestire uno studio di progettazione" mi sembra una figata ma è a Roma. Sapete se lo fanno anche a Milano?
kappa :
E' vero è interessante! e molto utile! Un' ottima guida per noi neo laureati appena abilitati!!
desnip :
Ottima idea per far soldi, direi. :-)
rg74 :
Concordo in pieno con desnip.
kappa :
Scusate...ma i vostri sono commenti ironici? a me sembra interessante davvero!
desnip :
Se nel corso "Aprire e gestire uno studio" è compresa anche la materia "Metodi infallibili per procacciarsi clienti" è davvero una figata.
Se non c'è, penso sia una spesa inutile per chi è appena laureato. Cioè, non è che non possano spiegare cose molto interessanti, ma poichè sono cose che si acquisiscono anche con l'esperienza, è meglio investire in altri corsi più proficui, come la certificazione energetica.
Se invece non si hanno problemi economici, allora il discorso è diverso.
solidred :
io sono interessato al corso, come raccattare clienti.
Kia :
Fatalità mi è arrivata oggi mail del mio Ordine (Venezia) che organizza un corso, anzi + che altro un seminario,su questo tema, però è gratuito. Quindi se uno ha tempo e voglia va a sentire cosa hanno da dire....anche se ritengo che sia + utile quello su come procacciarsi la clientela. Al neolaureato consiglio di stare un po' a lavorare negli studi altrui: l'esperienza diretta vale senz'altro di più di un corso/seminario.
Kia :
Propongo anche corso "metodi infallibili per farsi pagare i lavori", quello si che sarebbe utile. Corso su tutti gli strumenti legali per far valere i propri diritti quando il cliente è restio al pagamento.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.