siland : [post n° 258235]

copertura in rame

Ciao a tutti....devo fare una copertura in rame di un abbaino (piccole dimensioni) ma non ho la più pallida idea di come va fatta. Partendo dal presupposto che mi appoggio sopra ad un tavolato (l'isolamento sta sotto a questo) come devo procedere? Ho problemi di spessore e non posso alzarmi troppo (scelgo il rame proprio perchè più sottile dei classici coppi). Qualcuno ha già fatto cose simili? E cosa mi potrebbe costare? Grazie infinite a tutti i "consiglieri"!!!!
Tia :
Ti consiglio di individuare qualche ditta di lattoneria della tua zona e di discutere assieme al responsabile i dettagli esecutivi della cosa. Di solito si intendono anche di tutto il pacchetto tetto. Se in vece vuoi partire da una base tecnica elaborata da te, prendi qualche manuale tecnico di tetti in lamiera. Io ho trovato molto utili quelli della Zintek (anche se trattano lamiera di zinco-titanio le tecniche sono le stesse).
Per la coibentazione e la ventilazione vai a vedere sempre le schede tecniche delle ditte di tetti o coperture oppure i vari manuali...
siland :
Grazie Tia, guarderò i manuali che mi hai indicato !
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.