eco : [post n° 258580]

help bioarchitettura

ciao a tutti! qualcuno di voi sa quale sia il percorso formativo più valido per diventare bioarchitetti? Io so di Anab, Inbar e Casaclima, ma qual'è quello più utile a livello lavorativo e cosa li differenzia??
grazie a tutti
MaTer Architectura :
Il discorso sarebbe lungo e piuttosto intricato.
Diciamo che se vuoi lavorare a/con l'estero i titoli che ti danno gli enti di cui parli non servono a granchè; ragionando in termini di sostenibilità ambientale e del costruito, non solo di certificazioni: www.gbcitalia.org/formazione
perchè a livello globale si ragiona nell'ottica del green building (cosa che qui si comincia a recepire con il protocollo Itaca).
Altrimenti alcune Università italiane fanno dei Master post-laurea indirizzati (Firenze, Roma, Milano), più articolati e completi di un corso anab, ma il punto centrale è che bisogna vedere in che settore vuoi indirizzarti e cosa vuoi fare.

MaTer Architectura
eco :
ciao! grazie per le info! si mi rendo conto che il campo sia molto vario, quello che mi interessa è il recupero energetico degli edifici e l uso di materiali ecocompatibili in ediilizia, certo che un master da un riconoscimento maggiore...
grazie per i siti internet!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.