ignazio : [post n° 258995]

informazione

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio/informazione. Devo ristrutturare piano terra e primo piano di circa 700mq per piano di un immobile e convertirlo in università. Sapreste dirmi quali sono i prezzi medi al mq per la ristrutturazione. Il mio incarico va dalla disposizione interna degli ambienti alla scelta dei materiali dislocazione arredi, impianti, posizione quadro elettrico, progetto illuminotecnico finiture etc.

spero in una vostra collaborazione

grazie e buona giornata
dp :
1) senza informazioni precise su località, modalità costruttive, attese realizzative, maestranze impiegabili, capacità DLL ecc è difficile fornire un valore "attendibile"
2) servirebbero più dati e cosa, difficile, una vision d'insieme

cordialmente
ignazio :
Hai ragione, cercherò di essere più esaustivo. L'immobile si trova a Tirana, è di 6 piani e dal 2° al 6° è residenziale, abitato. il piano terra ed il primo piano sono ancora in uno stato grezzo, per cui vanno rifiniti completamente. il costruttore dell'immobile (ancora proprietario dei due piani) effettuerà tutti i lavori, mentre a me è stato dato l'incarico di progettare i due livelli affinché possano ospitare una sede universitaria (che nella fattispecie è il cliente). Come ho già detto lo stato di fatto è assolutamente grezzo, solai pilastri e mura perimetrali, l'unica cosa già presente sono le vetrate e gli infissi esterni. praticamente va fatto tutto. La località ha un incidenza non indifferente, ma in questo momento per me sarebbe utile capire quanto questo lavoro viene quantificato in italia.
spero di essere stato più chiaro.
grazie
Cordilmente
ignazio
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.