priscieli : [post n° 260168]

voglia di migliorarsi ma non so come

Buon pomeriggio, ho bisogno di qualche sonsiglio perchè non so più cosa fare.
Ho una Laurea Triennale in Disegno Industriale indirizzo Interiors inoltre sono un geometra ed attualmente lavoro all'ufficio vendite di una società edile. Ho una buona conoscenza informatica (pacchetto Adobe office, programmi di modellazione ed impaginazione) ho frequentato un corso di grafica, conosco abbastanza bene la lingua inglese , ma sembra che tutto ciò non sia sufficente per la progettazione ... vorrei capire cosa devo fare per essere presa in cosiderazione ! :)
stavo pensando di prendere anche l'abilitazione come Geometra ma dove mi porterà questo?
mi sapete cosigliare cosa fare?
Paolo :
Innanzitutto ti consiglio di prendere subito l'abilitazione di Geometra, visto che è ormai da un pò di tempo che si parla di eliminare l'esame di abilitazione x Geometra e di consentire solo ai laureati triennali in Scienze Topografiche di accedere all'abilitazione.
Sono anni che se ne parla, ma ti consiglio almeno di iscriverti al tirocinio in qualche studio, perchè se passa la legge, non potranno dire ai tirocinanti "Devi prendere la laurea triennale specifica per abilitarti", dovranno per forza far concludere il tirocinio a chi lo sta facendo e far fare l'esame. L'abilitazione ti potrà sempre servire, potrai aprire uno studio e firmare pratiche catastali, oggi infatti sono le uniche cose che vanno, non si hanno grosse responsabilità (nel senso che se ne sbagli una, puoi sempre correggerla) e che mantengono un compenso decente.
Poi ti consiglio di restare dove lavori per il momento, in attesa che si sblocchi qualcosa altrove visto il periodo di crisi. In bocca al lupo
marcod :
migliorarsi? forse in senso filosofico, quella è sempre la cosa migliore. posso consigliarti un libro? l'anima dei luoghi di james hillman, dialogo con l'architetto carlo truppi. così magari ti chiarisci in che sensi andare. l'italia è piena di geometri costruttori architetti. magari tutti ottimi professionisti che si sono migliorati tecnicamente ma il paesaggio e l'ambiente non sono migliorati grazie alle loro opere. siamo alla saturazione. io fossi in te studierei il tema della riqualificazione....io stesso lo sto facendo.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.