AleCappe : [post n° 260356]

Cosa posso costruire sul "verde di Quartiere"?

Possiedo un terreno adibito a "verde di quartiere" e vorrei venderlo. Ma gli acquirenti mi chiedono cosa ci si può fare sopra... Chi mi può aiutare per favore? Cosa può costriure sopra un privato?
salvatore :
verde, verde tanto verde...al massimo se non lo è già previsto dallo strumento urbanistico locale potresti proporre all'amministrazione di realizzare servizi, anche commerciali o a carattere ludico-ricreativo, accessori delle aree verdi...poi molto dipende dalle dimensioni dell'area e dalla sua localizzazione all'interno del quartiere (verde di passaggio, verde intercluso da aree private, verde posizionato al margine del tessuto residenziale etc)...difficile darti un consiglio puntuale in ogni caso puoi farti un idea di quanto viene realizzato sulle aree destinate a verde di quartiere a roma denominate "punti verde qualità"...anche se stiamo parlando di superfici di elevata estensione...
Kia :
Per non avere dubbi su una cosa così seria, consiglio appuntamento con tecnico del comune che consultando le norme tecniche di attuazione e ti può rispondere in modo puntuale.
dp :
1) va verificato cosa prevede la norma di piano per l'area;
2) potrebbe essere che il vincolo sia decaduto, indi la possibilità di indennnizzo ovvero zona bianca;
3) potrebbe essere che l'area sia all'interno di una zona perequata e quindi "producente" volume

cordialmente
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.