cla : [post n° 261088]

CAMBIO SERRAMENTI - DETRAZIONE 55%

Buongiorno a tutti.
Stiamo per restrutturare una casa con un permesso di costruire.
Vorrei sapere se per poter usufruire delle detrazione fiscale del 55% relativa il cambio dei serramenti, occorre che tale intervento sia nominato nella relazione presentata al comune (relazione tecnica, computo metrico, ...).
Grazie
ambaraba :
no, non serve
carmen :
penso che dipenda dal comune e dalla ditta dei serramenti, nel mio si; se non lo hai scritto inizialmente puoi sempre fare una variante presentando in comune solo il foglio di variante con su scritto sostituzione serramenti, di solito basta questo.
Kia :
scusate, ma è pieno di gente che si cambia solo i serramenti senza fare nessun altro lavoro in casa (quindi no pratiche edilizie) e mi pare che nessuno si faccia problemi a richiedere il 55%.
fulser :
non so per il comune, ma è importante chiarire bene al cliente di fare attenzione che la fattura dei fornitori deve essere compilata citando la percentuale di manodopera e, soprattutto, che il bonifico di pagamento ai fornitori stessi deve essere fatto in modo preciso (alcune banche hanno predisposto i moduli) altrimenti la detrazione potrebbe non venire concessa.
kia :
Occhio ai moduli per il bonifico!idem per il 36%. Stessa cosa.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.