schizzo : [post n° 261269]

struttura cucina su misura

salve a tutti..sto facendo preparare dei preventivi da una ditta che costruisce cucine su misura per una cucina per un mio cliente. La titolare della ditta mi propone per la struttura portante della cucina due opzioni..o struttura in listellare di legno oppure in trucilare penso poi laminato in qualche modo..ovviamente esiste una bella differenza tra le due opzioni...io e il committente propenderemmo per una struttura in truciolare + economica mentre la ditta consiglia una struttura in listellare ovviamente + costosa ma a detto loro + resistente all'umidità ecc... come mi consigliate??
la cucina sarà messa in un ambiente piuttosto asciutto..e non vorremmo "sprecare" soldi per la struttura fermo restando che ovviamente vogliamo un prodotto duraturo.
che ne pensate voi???
dp arch :
qui da noi a milano si dice
"zoccu spenni manci..."
schizzo :
si dp anche da noi si dice "tand spinn, tand mang" però il problema non è tanto il costo maggiore o minore..io vorrei capire tecnicamente se usare il legno listellare per la struttura risponde ad una precisa esigenza di maggiore durabilità o altro oppure non sia solo un tentativo di produrre una cucina che costi di + e quindi guadagnare di più..lo dico perchè chiedendo un po' in giro e leggendo sul web molti mi dicono che il legno benchè indubbiamente + durevole e resistente del truciolare, può per esempio dare problemi di instabilità..può per esempio "muoversi" cioè dilatarsi essendo ovviamente un materiale "vivo"...magari un altro materiale potrebbe essere + economico e lo stesso duraturo..
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.