policano : [post n° 261629]

CARTELLO DI CANTIERE

Per le opere soggette alla sola comunicazione come previsto da art. 6 dpr 380 comma 2 vige l'obbligo di apposizione cartello di cantiere?? Scusate la banalità ma è la prima volta che mi capita la sola comunicazione, grazie. Davo per scontato, ma è meglio precisare che l'impresa è unica e non occorre piano di sicurezza.
simo :
il cartello va sempre messo, non solo quando hai più imprese, basta anche solo una.
policano :
quindi anche quando si tratta di manutenzione ordinaria (piporto ghiaia in cortile + sostituzione caditoia di drenaggia soggetta a sola comunicazione ai sensi art.6?
Quindi senza piano di sicurezza e coordinatore,etc,etc?
grazie.
policano :
e dimenticavo: è vero che la sanzione per la sola mancata esposizione si aggira sui 10.000 euro?
grazie ancora.
simo :
Direi che 10.000 è un po' troppo...;-) dai un'occhiata qua: www.unitel.it/index.php?option=com_content&view=article&id=3258:appl…
Il cartello va sempre messo..è un cantiere con tanto di impresa..anche se manutenzione ordinaria, visto che costa 3-4 € e 5 minuti per scriverlo è bene farlo sempre onde evitare qualsiasi rischio.
policano :
grazie 1000, in realtà leggo sul tuo link e sul dpr 380 che cita che il cartello riporta sempre gli estremi del pdc (in realtà non si riferisce esplicitamente all'edilizia libera come nel mio caso). Sempre che abbia interpretato bene...comunque seguirò il tuo consiglio.
ciao e grazie 1000, a buon rendere.
simo :
Ti tolgo ogni dubbio, questo è il tuo caso: www.geometra.info/forum/viewtopic.php?f=6&t=14037&view=next
Buon lavoro
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.