fuji : [post n° 262210]

richiesta variante al prg

Salve a tutti!
a qualcuno di voi è mai capitato di dover fare una richiesta in comune per na variazione del prg? che documentazione occorre presentare?
Grazie!
dp :
1) estratto prgc oggetto di intervento alla scala 1:2000 e 1:5000 (meglio se corredato anche da estratti piani superiori al fine di "sostenre" la bontà delle proposta fatta)
2) estratto catastale aggiornato dell'area
3) documentazione fotografia (se opportuna)
4) relazione motivazionale della richiesta
5) relazione tecnica dimostrante la fattibilità dell'intervento
6) alcuni comuni potrebbero richiedere il versamento di diritti di segreteria quali spese istruttorie

cordialmente
fuji :
grazie mille, approfitto della tua gentilezza per chiederti un altro consiglio...per questo tipo di pratica come lo calcolo il mio compenso? o meglio secondo te quanto dovrei chiedere? grazie ancora
maaary :
di solito i comuni hanno già i moduli prestampati per questo tipo di cose, ti consiglio di cercare su qualche sito. La domanda va indirizzata al sindaco dal richiedente (quindi non compare mai la tua firma o il tuo timbro). Per i contenuti grosso modo quoto sopra. La relazione tecnica mi sembra "eccessiva", ma dipende dal tipo di variante. Se chiedi di fare un centro commerciale su un terreno agricolo è necessaria, ma per una semplice casa su terreno agricolo no.
Se fossi in te, cercherei di capire se la variante è accoglibile: gurda almeno in comune se rientra nelle aree edificate/urbanizzate, se rientra nella Struttura di Piano, se è una variante che si può fare con la flessibilità o no. Verifica la presenza di elettrodotti e la distanza dagli allevamenti. Più possibilità c'è più chiederei. Le tariffe non le so, le domande le esamino. In bocca al lupo!
fuji :
crepi il lupo!!! e grazie mille!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.