cricri : [post n° 262225]

permesso di costruire

Il termine per l'inizio dei lavori non può essere superiore ad un anno dal rilascio del titolo. Il testo unico però non dice quali sono i termini per ritirare il permesso, dal momento che si ha avuto l'approvazione. Qualcuno ha esperienza in merito?
ix :
quando viene rilasciato il PDC il Comune invia una raccomandata con ricevuta di ritorno al committente ed al progettista e dal momento in cui si firma la ricevuta di ritorno decorrono 12 mesi per ritirare il titolo abilitativo e per effettuare l'inizio dei lavori.
dp :
1) alcune regioni fissano termini per il ritiro pena la decanza del titolo;
2) stessa cosa potrebbe essere fatrta nelle norme locali;
3) resta in ogni caso fatta salva la decandeza "per legge" ovvero decorso un anno dalla data di rilascio senza che sia avvenuto l'inzio dei lavori documentabile

cordialmente
cricri :
Da dove si deduce questo dato? ho cercato come una matta dappertutto e non l'ho trovato!
cricri :
la concessione non è ancora stata rilasciata, perchè il richiedente all'epoca si è trovato nella condizione di non poter iniziare i lavori. Ora vorrebbe vendere terreno e concessione ma sono passati quasi quattro anni dal parere positivo dei vari uffici, cioè da quando avrebbe potuto ritirare la concessione. Vorrei verificare se è ancora valida la possibilità di ritirare la concessione, non ho trovato nessuna norma sulla scadenza in merito.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.