Software progettazione

messaggio inserito venerdì 20 maggio 2011 da Manuel

Manuel : [post n° 263169]

Software progettazione

Salve a tutti,
sto cercando un software per iniziare in piccole cose nella progettazione di strutture multipiano in c.a., prima di comprare CDS o EDILUS.
Ho trovato su internet vari libri-software tipo EDISIS della Grafill, Progettare le strutture in cemento armato della Flaccovio oppure Calcolo completo di un edificio sempre della Flaccovio.
Vi chiedo gentilmente un consiglio sull'acquisto di uno di questi o se ne conoscete di migliori e più completi di livello analogo, come dicevo.
Grazie a tutti.
Manuel
ing. tommy :
io personalmente utilizzo enexsys (windstrand). tra i due....CDS ed EDILUS io preferisco il CDS. ovviamente i costi di questi software sono rilevanti, quindi valuta bene.....
Manuel :
Grazie Tommy.
Comunque a tutti quanti chiedo, gentilmente, infomazioni riguardo libri-software EDISIS della Grafill, Progettare le strutture in cemento armato della Flaccovio oppure Calcolo completo di un edificio sempre della Flaccovio.
Fatemi sapere se qualcuno li ha utilizzati e se per villette e piccole cose possono essere buoni.
Grazie a tutti
Manuel
Ingegneria e dintorni :
Ti consiglio Jasp, programma molto quotato da tanti ingegneri strutturisti che esiste in una versione freeware utilizzabile a fini professionali e una licenziata che ha un prezzo a dir poco competitivo.
Ecco il sito: www.ingegnerianet.it/

Ciao, Braian Ietto.
Manuel :
Grazie Braian! Ottima informazione
Ciao, Manuel
desnip :
Riguardo ai testi citati, ti posso dire che l'ingegnere con cui ho lavorato tanti anni usava testi della Grafill. E siccome è una persona di grande esperienza, penso che questa garantisca per la loro bontà.
Manuel :
Grazie mille Desnip.
Ciao Manuel
Manuel :
Ciao Braian,
riguardo il tuo messaggio del 23/05/2011 su Jasp, sai dirmi come fai per l'analisi pushover?
Grazie
Manuel
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.