nicoletta : [post n° 263246]

finestre velux

vorrei eliminare il cannicciato del soffitto del mio appartamento e istallare una finestra velux. L'ampliamento di volume è molto limitato meno di 4 mc. Ho un installatore che non si fa problemi di permessi. A cosa vado ncontro se non richiedo permesso al comune? ci sono sanzioni pecuniarie o anche penale? potrò in futuro regolarizzare con poca spesa? grazie
schizzo :
innanzi tutto 4 mc non sono pochi , ma anche se fossero molti meno senza permesso non puoi far nulla...se poi ti sgamano potrebbero importi di abbattere e ripristinare..non so quanto ti convenga..e cmq non ho capito a cosa si riferiscono i mc di cui parli..se ho ben capito vuoi togliere un controsoffitto in cannucciato e aprire un lucernario?'
Kia :
Scusate, ma se uno ha un cannicciato e lo tira giù vedendo la struttura del tetto e sopra la testa non ha più un controsoffitto ma direttamente la struttura, che aumento di volume ci sarebbe?! Il tetto è e resta dove è e come è. Se mai deve fare la pratica per inserimento di velux. Viene tranquillamente fatto anche qui da me in centro storico super vincolato ovviamente con delle regole ferree per quanto riguarda le dimensioni dei velux ma in altre parti del territorio comunale senza vincolo paesaggistico ecc.ecc. si fa tranquillamente.
desnip :
"potrò in futuro regolarizzare con poca spesa? "
Ricorda che regolarizzare a posteriori costa sempre di più che realizzare regolarmente.
Kia :
quoto Desnip. Io nn capisco questa mania che deve essere tutta italiana di fare le cose e regolarizzarle dopo. Meglio farle bene subito e con minore costo, no?
Kia :
quoto Desnip. Io nn capisco questa mania che deve essere tutta italiana di fare le cose e regolarizzarle dopo. Meglio farle bene subito e con minore costo, no?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.