francesco : [post n° 263394]

richiesta passo carrabile

Buongiorno a tutti,
un committente nell'ambito d'intervento riguardante la sistemazione del giadino esterno e la costruzione di una tettoia in legno mi ha chiesto anche di richiedere un passo carrabile per l'accesso pedonale gia esistente che vorrebbe appunto sostituire con un accesso carrabile.
volevo sapere quale procedure devo seguire...diciamo che parto proprio da zero..non mi è mai capitato di richiedere un passo carrabile!!
seconda domanda...dato che ora è un accesso pedonale per farlo diventare carrabile dovro eseguire dei lavori sul muro di cinta e probabilmente sulla sistemazione del marciapiede..devo chiedere una Dia o basta una Cia?
altra domanda...nel caso il committente dicidesse di eseguire solo i lavori di sistemazione del giadino (e quindi senza tettoia e passo carrabile), considerando che per questa sitemazione ci sara bisogno di effettuare degli sbancamenti devo effettuare qualche procedura in municipio?
sono a roma, municipio XIX

grazie a tutti!
sky :
Per la richiesta di passo carrabile devi compilare una richiesta al Comune, con allegate planimetrie e fotografie...nulla di complicato, tanto poi c'è una tassa da pagare e quindi te lo rilasciano senza problemi! E chiedi al tecnico di turno se puoi fare le lavorazioni necessarie tramite Dia o altro.
Ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.