chiara : [post n° 266140]

Dichiarazione di conformità URGENTE

E' vero che gli impiantisti rilasciano le dichiarazioni di conformità solo a saldo della fattura avvenuto? mi hanno detto che la legge dice cosi ma non ho trovato riferimenti e siccome mi sembra solo una furbata per tenere in scacco la genete mi dite per favore un riferimento normativo se esiste??? grazie
Kia :
Che io sappia nn c'è un riferimento...diciamo che è una consuetudine. D'altra parte mettiti nei loro panni: con la poca voglia di pagare dei clienti e della molta voglia di contestare qualsiasi cosa, anche lavori fatti bene, pur di farsi fare magari un ulteriore sconto alla fine.....Cmque lo fanno anche gli architetti: se tira aria che il cliente non vuole saldare, la fine lavori si rimanda di un po' fino a che le questioni economiche finali nn sono chiarite e definite.
Ante e Post :
Beh se la legge dice così non lo so, che io sappia il rilascio della dichiarazione è subordinato solo all'installazione dell'impianto.
Però è uno dei pochi modi che hanno per evitare clienti insolventi e non do loro nessun torto.
Il cliente ha in mano prodotto e dichiarazione e può proseguire nella sua attività, l'impiantista dopo 2-3 clienti che rimandano il pagamento deve iniziare a rifarsi seriamente i conti del mese.
chiara :
allora funziona cosi: loro le certificazioni le devano mandare alla camera di commercio insieme alla fattura per dimostrare che non hanno lavorato in nero e devono avere la stessa data...
Kia :
Loro devono fare quanto prescritto dall'art.11 del DM 37 del 2008 nè + nè meno. Le fatture non le devono allegare che io sappia nè questa cosa della data che deve coincidere anche perchè ci saranno fatture di acconto a inizio lavori e fatture a saldo alla fine. Per lavori grossi ci potrà essere acconto 1, acconto 2, acconto 3, ecc.ecc.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.