Arianna : [post n° 266704]

VARIAZIONE CATASTALE

Ciao a tutti!
Devo effettuare una variazione catastale per opere interne in una unità immobiliare (non l'ho mai fatto!!!!). Ho scaricato il Docfa 4 dal sito Ag. Territorio, tariffe della provincia, etc. Chi può darmi indicazioni su come redigere l'elaborato dxf? So che devo applicare il "metodo dei poligoni", devo creare dei layer ben precisi .....ma quali? Aiutoooo
Grazie
Arianna
vero :
..allora ...il layer deve chiamarsi docfa_poligoni! poi crei i poligoni come polilinee e devono essere chiusi con il comando ch!..per i confini tieni conto che muri verso altre u.i.u. vanno presi a metà e per un max di 25 cm mentre per i muri verso strade, cortili ecc. vanno presi per intero con un max di 50 cm!. poi il cartiglio lo scarichi dall'agenzia del territorio così non riscontri problemi!. quando stai per salvare in dxf spegni i layer poligoni e riquadro!...spero di essere stata chiara.. a disposizione!
Arianna :
wow, grazie, se ho altri problemi o dubbi .... ritorno a chiedere!
Arianna
Arianna :
Ciao
avrei altri quesiti.
Dal sito ag. territorio nel file moelli.zip ho trovato cartigli costituiti solo da un rettangolo, non c'è altro nel file dxf ... sono quelli giusti?
Poi, a proposito del layer docfa_pligoni, questi poligoni devono avere colori specifici? Leggendo la guida in linea di Dovfa 4, mi è sembrato di capire che devono avere colori diversi in base alla funzione dell'ambiente, è giusto? Se sì, quali sono i colori?
Aiutoooo :-)
vero :
allora..si il cartiglio è semplicemente un rettangolo con l'ucs nell'origine in basso a sinistra..incolla la tua olanimetri li dentro..per il alyer docfa_poligoni i colori sono questi:
-rosso per i vani principali
- giallo per vani accessori indiretti comunicanti
- verde per i vani accessori indiretti non comunicanti
- ciano per i balconi e terrazzi
- magenta per i cortili esclusivi..
buon lavoro!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.