DR COSTA : [post n° 266968]

BAGNO DISABILI

Devo fare una manutenzione straordinaria di un fondo commerciale per realizzare una yogurteria ( Non c'è il cambio di destinazione d'uso), il locale è piccolo, riesco solo a fare il bagno per i dipendenti, con piccolo spogliatoio.
Il comune mi chiede il bagno per disabili.
Le ho provate tutte ma non c'è verso di mettercelo, ma mi da come riferimento il fatto che essendo aperto al pubblico deve avere il bagno per disabili.

Non essendo prevista la "sosta", cioè non è un ristorante, alla fine è un attività artigianale come un forno con il banco vendita....., ma solo un consumo immediato senza tavoli ecc....lo devo realizzare lo stesso????

nikosky :
bhe potresti adottare una soluzione.
essendo una yogurteria e anche piccola potresti realizzare un solo wc per portatori di handicap e al tempo stesso per il personale.
tanto avrai al massimo 2/3 dipendenti....tra le altre cose non sono neanche convinto che deve esserci obbligatoriamente...anzi..
poipoi :
fare un bagno che sia accessibile anche da un disabile non è così complicato.
qui trovi parecchi schemi e riferimenti normativi.
www.progettarepertutti.org
è legale.
schizzo :
credo che il problema non sia trovare lo spazio per creare ANCHE il bagno disabili, ma, piuttosto, che non c'è neanche lo spazio per trasformare l'unico bagno esistente in bagno per disabili e personale..giusto??
DR COSTA :
Si la domanda sarebbe : è o no obbligatorio avere un bagno per il pubblico in una yogurteria dove non c'è servizio ai tavoli, insomma entri prendi lo yogurt ed esci ?????
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.